• Il 2 marzo scorso, è stato ucciso il ministro pakistano per le minoranze Shahbaz Bhatti, uomo di profondissima fede cattolica, che si era battuto contro la legge sulla blasfemia, per la libertà religiosa di tutti, e per la liberazione di Asia Bibi (la donna condannata a morte perché cattolica, ufficialmente per non credere a Maometto…

    Leggi tutto


  • Chiesa e AIDS

    La Chiesa, seguendo l’insegnamento di Gesù, combatte l’AIDS soprattutto insegnando l’autentica morale sessuale – obbedendo alla quale questa terribile malattia non sarebbe neppure sorta! – cioè   spiegando che il senso pieno dell’atto sessuale sussiste all’interno di un rapporto stabile d’amore (matrimonio) e aperto alla vita (questo è il significato della parola castità, in senso lato). Là dove questo…

    Leggi tutto


  • Perché è stata respinta la proposta di legalizzazione della marijuana (come invece molti – antiproibizionisti, specie i Radicali – vorrebbero anche in Italia) Fallito il primo tentativo di liberalizzare l’uso della marijuana in California. Interessanti, in merito, le recenti dichiarazioni scientifiche circa queste droghe cosiddette “leggere”, che ormai dilagano anche tra i ragazzini (anche da noi): la marijuana…

    Leggi tutto


  • Emilio Bonicelli, Rolando Rivi, seminarista martire, Ed. Shalom (2010), pp. 177, € 4,00. Rolando Rivi era nato sulle colline della provincia di Reggio Emilia il 7 gennaio 1931 da un’umile ma devota famiglia di contadini. Terminate le scuole elementari, sente la chiamata del Signore a diventare sacerdote ed entra in Seminario. È un ragazzo intelligente e…

    Leggi tutto


  • In Francia, mentre fin dalle primarie è obbligatorio seguire corsi di educazione sessuale dove si insegna che tutto è lecito (l’unico obbligo è l’uso del preservativo), un professore è stato rimosso per aver mostrato a studenti di 16 anni un documentario dove si spiegava esattamente cosa sia l’aborto. In Germania dei genitori sono stati denunciati…

    Leggi tutto