Streghe… a scuola!


Dopo le molte scuole statali italiane che rifiutano di fare il presepe e di parlare di Gesù a Natale, che non vogliono la Benedizione pasquale del sacerdote e talora neppure la visita di un vescovo, che vorrebbero togliere il Crocifisso, che parlano di Halloween ma censurano la solennità di Tutti i Santi, che parlano persino del Ramadan islamico ma si rifiutano di parlare della Quaresima cristiana … ebbene ora ci sono anche le scuole che invitano le “Streghe” a fare lezione ai bambini di spiritismo e occultismo! E all’insaputa dei genitori.
È avvenuto ad esempio nella Scuola Primaria di Mocasina (BS), dove il 26.02.2018 è stata invitata la sedicente “strega Romilda” o “strega sincretica interculturale” (all’anagrafe Ramona Parenzan), a tenere ai bambini una lezione, con applicazioni pratiche, intitolata “Le avventure della strega Romilda” (ufficialmente un Corso di intercultura, sponsorizzato addirittura dalla biblioteca civica bresciana). E non si è trattato solo di parlare di magie, spiriti, stregonerie, ma ci si è spinti a far invocare ai bambini gli spiriti e a distribuire loro degli amuleti (da tenere segreti anche ai genitori, che erano all’oscuro dell’intera vicenda). La stessa Parenzan ha inoltre ammesso di aver fatto bere ai bambini quelle che sono state presentate come pozioni, versate da un suo termos (quando tra l’altro tutto ciò che assumono o bevono i bambini a scuola deve essere sigillato e tracciato, secondo le norme sanitarie vigenti). Ai bambini sono stati anche dipinti dei simboli sulle braccia che faticavano a cancellarsi e che, era stato detto loro, avrebbero dovuto cambiare magicamente colore. Tutto questo avrebbe ottenuto loro fortuna! Infine sul profilo Facebook della Parenzan (poi prontamente oscurato dopo la sollevazione popolare), profilo dove si reclamizzano i libri più spinti in ordine all’iniziazione alle pratiche magiche, esoteriche e spiritistiche, compaiono pure le foto di tali bambini (e senza alcun assenso dei genitori).
Dato però che molti bambini, pur nascondendo l’accaduto (come era stato loro insegnato), si sono mostrati per giorni chiaramente turbati e psicologicamente scossi, dopo qualche reticenza (per non perdere l’incantesimo, aveva loro insegnato la strega), hanno confessato ai genitori quanto avvenuto, mostrando che tenevano degli amuleti anche sotto il loro cuscino (qualcuno si svegliava impaurito di notte e in alcuni casi hanno anche urinato nel letto).
Ora si viene a sapere che tale strega era persino già stata in quella scuola l’anno precedente, così come ha tenuto lezioni anche in altre scuole primarie della Lombardia (ad esempio, per citare solo le ultime, a Villongo il 8.02.2018, alla primaria Corridoni di Brescia il 17.02.2018, a Sant’angelo Lodigiano il 20.02.2018).
“La strega Romilda” si presenta munita di libri (esoterici, di spiritismo, magia, stregoneria; in alcuni di essi si parla chiaramente di liberazione dalla fede cristiana, di liberazione sessuale, di sincretismo interreligioso, di globalizzazione culturale), amuleti, maschere africane e pozioni, facendo invocare gli spiriti ai bambini e chiedendo loro di assumere determinate posizioni.
Non sono cose innocue, né semplicemente culturali o teatrali. Come la sapienza cristiana ben sa, e gli autentici esorcisti insegnano, possono essere forme occulte di satanismo, che possono provocare serie conseguenze in chi le pratica, in certi casi fino all’ossessione o possessione diabolica.
Occorre denunciare questi eventi, come hanno fatto poi i genitori dei bambini della scuola di Mocasina; genitori che erano stati appunto tenuti all’oscuro di questa vicenda scolastica, tra l’altro contrariamente alle norme didattiche e persino al principio costituzionale della priorità educativa dei genitori (cfr. art. 30 della Costituzione Italiana, e lo stesso art. 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo).
In questo senso occorre però prestare anche molta attenzione a pratiche apparentemente innocue (e talora fatte dai ragazzi persino per scherzo o per gioco) e che invece possono avere gravi conseguenze psicologiche, spirituali e talora persino fisiche, come le pratiche di stregoneria Wicca (che si diffonde anche tra i giovanissimi, e di cui la “strega Romilda” si fa promotrice, anche su internet) e i giochi come Charlie Challenge (praticati da molti bambini anche proprio nelle scuole). Come appunto affermano gli esorcisti ufficiali cattolici, su queste pratiche occulte, esoteriche, magiche, non c’è mai da scherzare!
E i genitori vigilino su quanto viene insegnato ai loro figli a scuola, perché anche attraverso la scuola si vogliono far passare le nuove ideologie, il “pensiero unico mondiale”, e persino appunto queste pratiche di cui Satana stesso si serve per allargare il suo potere sul mondo, ora più che mai.