Si prepara la Guerra?!

Testate nucleari

Il 22.01.2021 è entrato in vigore il Trattato ONU sulla proibizione delle armi nucleari. Ma sono parole! Infatti la mancata adesione al Trattato di tutti i Paesi dotati di tali armamenti lo rende di fatto inutile.
Il 3.02.2021 Russia e USA hanno ufficialmente prolungato per altri 5 anni il trattato New Start, che pone il limite per entrambe le superpotenze di 1.550 testate nucleari (+ 800 lanciamissili e bombardieri nucleari).
Però attualmente gli USA posseggono 3.800 testate nucleari e la Russia 4.312 … e in pratica non sono disposti ad una riduzione così importante!
Ora la nuova superpotenza, cioè la Cina, non vuol certo stare a guardare. Possiede al momento 320 testate nucleari e ne produce circa 30 all’anno. Ha già fatto sapere che di Trattati antinucleari non vuole neppure sentirne parlare e non intende assolutamente rinunciare al proprio potenziale bellico nucleare, tanto più che si trova così sbilanciata di fronte a quello americano e russo.
Trump, che nel 2019 si era già ritirato dagli accordi sulle armi nucleari di medio raggio Inf, aveva chiesto, per poter prorogare New Start, che anche la Cina aderisse agli accordi internazionali in merito. Biden invece non l’ha più richiesto. E Putin non fa certo pressioni in tal senso, perché la potenza nucleare cinese in fondo serve alla Russia per bilanciare quella americana ed europea. Così la Cina andrà avanti tranquillamente nella produzione di bombe atomiche. (leggi
Intanto, se effettivamente negli ultimi 12 mesi le armi nucleari nel mondo sono scese da 13.400 a 13.080 (comunque sufficienti per distruggere immediatamente 5 volte l’intero nostro pianeta!!), sono invece aumentate appunto di 30 unità in Cina, di 10 nel UK*, di 6 in India, di 5 nel Pakistan, di 10 nella Corea del nord (che passa da 40 a 50 testate nucleari). (leggi)

* Il 16.03.2021 il premier inglese Boris Johnson ha espressamente annunciato, in un documento di 140 pagine, che il suo governo intende aumentare l’arsenale nucleare del UK del 45%, per difendersi da Russia e Cina! leggi

Armi biologiche

No, non si tratta di armi ‘secondo natura’, ma dei nuovi terribili sistemi di distruzione di massa, con batteri e virus (!), in grado di distruggere intere società e di lasciare invece intatte tutte le loro strutture. 
Secondo un inquietante Dossier del Dipartimento di Stato USA, sono 6 anni che la Cina si sta preparando ad una “terza guerra mondiale”, con la produzione di armi batteriologiche e genetiche, compreso l’uso di virus artificiali (del tipo Coronavirus)! Neppure il più efficiente sistema medico di uno Stato nemico sarebbe in grado di farvi fronte e collasserebbe!
In questo senso si fanno ancora più concreti e drammatici i sospetti sulla produzione e fuoriuscita (accidentale o intenzionale?) del Covid-19 dai laboratori biologici militari di Wuhan! (leggi

Mega sottomarino

In questi giorni (25.06.2021) la Russia ha testato nel mar Bianco “Belgorod” (K-329; pronto dal 2019), un gigantesco sottomarino nucleare capace di azioni belliche finora inimmaginabili e attualmente imbattibile. (leggi)

Intanto pure la Germania per il 2022 prevede una spesa militare di € 50,3 miliardi (+ € 3,5 miliardi rispetto al 2021)! (leggi)

“Si vis pacem, para bellum”? Speriamo sia solo per questo!
Oppure c’è dell’altro…?!

Delirio d’onnipotenza gender

Nel deliriosatanico dell’uomo contemporaneo, che vuole svincolarsi da Dio e “autocrearsi” a piacimento (con tanto di apporto della medicina), siamo già passati dalla possibilità di cambiare sesso a quella di averne addirittura due … o nessuno! Possibilità già richiesta e realizzabile presso una clinica di San Francisco (USA). (leggi)

L’ONU non demorde … su aborto e gender

Si sta tenendo in questi giorni (terminerà il 13 luglio) la 47^ sessione del Consiglio dei “Diritti Umani” dell’Onu. Nell’agenda, manco a dirlo, la promozione dei “diritti sessuali e riproduttivi”, che comprendono aborto e diffusione dell’ideologia gender, come pure dell’“educazione sessuale completa” (cioè dove tutto è permesso e diventa un diritto); il tutto senza possibilità di obiezione di coscienza e di dissenso per i genitori .. e per la Chiesa! (leggi)

Quale prospettiva dietro certe elargizioni di Bill Gates?

Come sappiamo la Bill & Melinda Gates Foundation, che ha molti investimenti nella “Big Pharma” (v. produzione di vaccini), ha fatto anche generose elargizioni per la diffusione dei vaccini anti-Covid. 
Ebbene, il 2.07.2021, a conclusione del Generation Equality Forum, la Fondazione ha annunciato di donare per i prossimi cinque anni l’ingente somma di 2,1 miliardi di $ per promuovere soprattutto la “salute e diritti riproduttivi”, cioè in altre parole per la diffusione della contraccezione e dell’aborto.
Pare proprio che, tra l’imposizione mondiale dell’ideologia Lgbt (strutturalmente legata alla non-fecondità) e quella dell’aborto e della contraccezione, emerga sempre più chiaramente la volontà (malthusiana) di ridurre drasticamente la popolazione mondiale.
In questa prospettiva, non c’entra nulla l’impegno per la produzione e praticamente l’imposizione dei vaccini anti-Covid in tutto il mondo? Visto che non sappiamo nulla sui loro effetti collaterali a lunga scadenza, compresi quelli in ordine alla fecondità, è lecito qualche sospetto anche in tal senso? (leggi)

Sul rapporto tra Bill Gates, case farmaceutiche e vaccinocrazia avevamo già accennato nel Documento (vedi parte del 9.06.2021) (cfr. pure leggi e leggi)

Vescovi africani contro il neo-colonialismo malthusiano

Che il grande potere internazionale persegua una logica malthusiana (riduzione drastica dell’umanità) è quanto emerge anche in un recente (23.05.2021) documento dei Vescovi del Burkina-Faso e del Niger, in cui si denunciano questi programmi a favore dell’aborto, la sterilizzazione e la promozione dell’omosessualità, che agenzie ONU, Ong, istituzioni internazionali e governi vogliono imporre ai loro Paesi, con tanto di ricatti economici. (leggi)

La resistenza ungherese

Come sappiamo (cfr. News del 22.12.2020, 23.11.2020 e specialmente del 4.05.2020), l’Ungheria costituisce attualmente – insieme alla Polonia e ad altri Paesi dell’Europa centro-orientale, Russia compresa, che hanno subito 70 anni di dittatura comunista –  un baluardo a difesa dell’identità cristiana, della stessa autentica civiltà europea, contro l’invasione dal sapore dittatoriale delle nuove ideologie occidentali, che la stessa UE, di cui anche l’Ungheria fa legittimamente parte, vorrebbe imporre.
Ecco così che anche di fronte alla nuova legge ungherese per difendere i giovanissimi dalla pedofilia, pornografia e indottrinamento gender/Lgbt, s’è scatenata l’ira del solito potere anticristiano dell’Occidente! (leggi)

Francia. Sempre meno cristiana … sempre più musulmana

Abbiamo più volte sottolineato (cfr. News del 2.05.2021, 9.04.2021, 2.01.2021) non solo la drammatica perdita della fede cristiana nella stragrande maggioranza della popolazione francese (chiudono circa 50 chiese cattoliche all’anno; anche se resiste un “piccolo resto” con profonda fede e persino serio impegno civico a favore della famiglia e della vita), ma i continui violenti attacchi contro le chiese cattoliche e i simboli cristiani (aumentati del 90% nel corso del 2020, cfr. News del 16.04.2021); così come abbiamo rilevato la difficoltà, persino da parte dello Stato, a gestire una presenza islamica talora violenta e per nulla integrata (150 zone off-limits – v. News del 20.01.2020), per non dire in grado di feroci attentati (v. ancora nella News del 2.01.2021).
Mentre nel Paese nasce praticamente una moschea ogni 2 settimane; sono già 2.400.
Ultimamente è emerso anche questo dato, fornito da un’indagine dell’Insee (Istituto nazionale di statistica e di studi economici) per verificare la reale composizione etnica della Francia: ebbene, già nel 2019 il 21,5% dei neonati ha ricevuto un nome arabo. Un dato che si spiega ovviamente con la forte immigrazione musulmana e la loro prolificità, ma anche con le numerose conversioni all’islam che si registrano anche tra i francesi. (leggi)

Sempre per rimanere in Francia, la Chiesa cattolica si trova tra due fuochi e attacchi: quello islamico e quello laicista. Ad esempio, il 29.05.2021 un pellegrinaggio organizzato dalla Diocesi di Parigi, per commemorare i cristiani fucilati il 26.05.1871 dalla “Comune” di Parigi, ha dovuto essere interrotto a causa della contestazione e contromanifestazione “antifa”, promossa dall’estrema sinistra, che ha dato luogo a violenti incidenti (vedi, anche video).

—-

Italia: Chiavenna: la “beatificazione” di Suor Maria Laura

Come previsto, il 6.06.2021 (nel 21° anniversario del suo assassinio e martirio!), durante la S. Messa celebrata nello stadio di Chiavenna (provincia di Sondrio, diocesi di Como), presieduta dal Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi (card. Marcello Semeraro) e concelebrata dal Vescovo diocesano (mons. Oscar Cantoni), da numerosi vescovi e sacerdoti, con grande concorso di popolo, è stata “beatificata” (col titolo di martire) Sr. Maria Laura Mainetti, la suora barbaramente trucidata (“in odio alla fede”) in questa città lombarda il 6.06.2000 da alcune ragazzine del posto, in seguito a un rito satanico! (cfr. News del 20.06.2020).

La suora lombarda di 61 anni fu infatti barbaramente uccisa con 19 coltellate da tre giovani ragazze (di 16 e 17 anni) per compiere un “sacrificio a Satana”! Le tre ragazze, ree confesse (e senza alcun segno di pentimento) e condannate, sono state prima in comunità di recupero, poi hanno potuto studiare in università, sposarsi ed avere figli e vivono, protette da nuove identità, a Torino, Roma e in una città veneta. Confessarono: “Siamo entrate in queste pratiche sataniche perché stanche della noia, del passare le serate a fare le solite cose”! “Abbiamo cominciato ad ascoltare con insistenza le canzoni di Marilyn Manson; poi abbiamo fatto un “giuramento di sangue” (cioè fatto proprio col sangue) per aderire a Satana e vincolarci fortemente anche tra noi; infine siamo giunte al proposito di offrirgli un sacrificio umano, possibilmente di un religioso, per poter essere davvero sue testimoni; in questo modo, al termine della vita, ci aveva garantito un trionfale ingresso nell’inferno”!

Verso la poligamia?

Sembra incredibile, ma una sentenza del Tribunale di Torino, per la morte di un uomo in un incidente stradale, ha riconosciuto lo stesso diritto di risarcimento sia alla moglie che all’amante!
Come prevedibile, dopo il “matrimonio con chiunque” (cfr. News del 13.02.2021 e 23.04.2021) si va verso il riconoscimento della poligamia (moglie o amante che sia)? (leggi)

Catastrofe economica

Nel 2020, non tanto a motivo del Covid-19 quanto per la folle gestione politica che vi avrebbe voluto così far fronte (la logica del lockdown e di tutte le restrizioni imposte, pur se scientificamente e razionalmente assai discutibili e invece sicuramente dannose per l’economia, la società, la famiglia, il lavoro e persino per la psiche e la salute), l’Italia ha visto un catastrofico aumento della povertà assoluta.
Secondo gli ultimi dati Istat nel Paese i poveri (povertà assoluta) sono aumentati infatti di 1 milione di unità! (leggi)
Confcommercio registra inoltre per il 2020 un crollo dei consumi che ha fatto perdere al Paese 126 miliardi di € (cioè € 2000 a testa). Si pensi poi che nel settore turistico (cfr. News del 21.05.2021), l’abolizione di fatto dei turisti esteri ha causato una diminuzione di introiti del 60%. (leggi)
E non ci sono ancora le cifre stratosferiche (che si registreranno nella spesa sanitaria 2021) per sostenere la dogmatica e gratuita vaccinazione di massa. 
Sani (poi davvero?) … ma col cappello in mano!

Il numero dei Parroci

Se negli ultimi 20 anni (dal 2001 al 2021) le Parrocchie in Italia sono calate del 2,2% (da 26.265 a 25.691), i Parroci sono invece calati del 25% (da 20.007 a 15.011)! Sarà sempre più arduo trovarne (come confessarsi e partecipare alla S. Messa?)! Ammesso che quelli che ci sono e ci saranno lo siano davvero e annuncino l’autentico Vangelo di N.S.G.Cristo!
Per entrare nel merito delle differenze regionali, ecco un quadro sintetico (sempre in riferimento al calo dei sacerdoti negli ultimi 20 anni): nel nord/ovest (Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Liguria) – 37% (da 5.006 a 3.155); nel nord/est (Veneto, Trentino A.A., Friuli V.G., Emilia Romagna) -39% (da 4.658 a 2.831); al Centro (+ Sardegna) -21% (da 4.508 a 3.545); al Sud -6% (da 5.835 a 5.480). [dati C.E.I. /Istituto Centrale Sostentamento Clero, maggio 2021]

Quale fede cattolica?

Attualmente in Italia (centro mondiale della Cattolicità) i Cattolici sono circa il 75% della popolazione (l’80% dei cittadini nativi italiani). Però, negli ultimi 7 anni sono diminuiti del 7%. I praticanti (considerando la media anche col Sud, dove sono di più), cioè coloro che partecipano alla S. messa domenicale, sono invece il 25% (secondo altre statistiche addirittura il 19%, cfr. News 2.05.2021) (cioè almeno ¾ degli Italiani trasgredisce tranquillamente il III Comandamento come cosa ovvia, per non parlare degli altri Comandamenti; e sui Comandamenti, essendo “peccato mortale” trasgredirli, saremo giudicati per l’eternità – cfr. nel sito un aiuto per fare bene l’Esame di coscienza).
Se poi andiamo a vedere la consapevolezza anche dei più elementari contenuti della fede, constatiamo che solo il 32% degli italiani crede effettivamente in Dio e solo il 28,6% crede nella vita dopo la morte, neppure genericamente (cosa peraltro presente in ogni religione)!
Quando si prenderà coscienza di cosa passa (e soprattutto non passa!) ormai da decenni attraverso migliaia e migliaia di catechisti, sacerdoti, vescovi, omelie domenicali e incontri di catechismo (per non dire nella educazione dei figli)?
Intanto … mettiamoci pure l’ossessione da sanificazione delle chiese e delle liturgie (cfr. News del 27.03.2021), oppure che l’avrà fatto, come dicono Parroco e Vice-Parroco, anche con tono provocatorio (!? non è però solo Dio a giudicare davvero le intenzioni?), ma un fedele di Macerata è stato cacciato dalla chiesa perché s’è messo in ginocchio al momento della Consacrazione! (leggi)  
Appunto: quale fede cattolica (anche nel clero)?